Dicono di noi

AGOSTO 2018

Sara Fusco a Salotto Blu per parlare di strategie aziendali e delle opportunità offerte attualmente dai mercati senza tralasciare il territorio di appartenenza.

L’industriale Sara Fusco ospite di Salotto BLU, la trasmissione condotta da Mario Russomanno e in onda su Video Regione, ha raccontato della sua esperienza come imprenditrice nel territorio romagnolo con lo sguardo rivolto alle Grandi Aziende Clienti e il cuore ancorato alla sua terra.
L’intervista racconta anche della nuova sede di FPE inaugurata a Luglio del 2016 e dei recenti Premi e Riconoscimenti che tutta la squadra ha ottenuto sia come azienda etica e rivolta al femminile con il Premio Woman Value Company 2017 sia come Eccellenza dell’Anno 2018 in Innovazione & Leadership nei Servizi di Marketing Integrato. Crescere con i nostri Clienti è la scommessa di FPE, crescere con il team e la squadra che siamo oggi e con chi saremo domani.
GIUGNO 2018

FPE festeggia il PREMIO: “Eccellenza dell’anno INNOVAZIONE E LEADERSHIP per i Servizi di marketing Integrato in Italia”

Questo Premio giunge a quasi due anni dall’apertura della nuova sede di FPE e riempie d’orgoglio tutta la squadra di FPE. Quando a Luglio del 2016 abbiamo varcato la soglia della nuova sede avevamo in testa proprio questo: creare un laboratorio sistemico, un’organizzazione in grado di esprimere efficaci risposte out of standing attraverso un modello operativo che promuovesse “responsabilità diffusa” e capacità di lavorare in team di professionisti multidisciplinari, accomunati da metodologie di lavoro condivise attraverso solide Partnership con importanti Agenzie e Società di Consulenza. Oggi arriva questo importante riconoscimento che va a tutta la grande squadra di FPE.
GIUGNO 2018

L’Azienda che punta sulle donne semplifica la vita delle dipendenti.

FPE investe nel piano di Welfare Aziendale perché crede da sempre nei valori del benessere delle proprie risorse umane e nell’importanza del buon vivere che è anche buon lavorare. Il piano di Welfare Aziendale sviluppato da FPE con Intesa San Paolo è l’insieme delle iniziative di natura economica da parte del datore di lavoro volte a incrementare il benessere del lavoratore e della sua famiglia. “Il nostro Accordo di 2° livello prevede che il dipendente possa scegliere fra due opzioni: la prima è quella di monetizzare il premio in busta paga e la seconda è quella di aderire al piano di Welfare Aziendale. Con orgoglio” dice il Presidente di FPE, Sara Fusco “tutti i nostri dipendenti hanno aderito al piano, un successo al 100%.”
MAGGIO 2018

FPE premiata a Le Fonti Awards – Milano – Palazzo Mezzanotte.

Lo scorso 31 maggio, nella prestigiosa cornice di Palazzo Mezzanotte a Milano, sede della Borsa, si è svolta l’annuale premiazione di Le Fonti Awards, da molti anni il riconoscimento dei migliori professionisti e dell’eccellenza aziendale italiana. Fra le aziende premiate FPE che ha ricevuto il riconoscimento come “Eccellenza dell’anno INNOVAZIONE E LEADERSHIP per i Servizi di Marketing Integrato in Italia”. FPE è stata premiata nella categoria IT e Outsourcing “per essere una realtà consolidata, che dal 1980 rappresenta un leader d'eccellenza e un punto di riferimento nazionale nei servizi di marketing integrato per attività promozionali, e per l'approccio su misura in grado di soddisfare anche i clienti più esigenti”. Fra i quali, tanto per fare due esempi importanti e significativi ci sono Barilla e Sammontana.
MARZO-APRILE 2018

FPE racconta gli scenari e le implicazioni per le Aziende con l’attuazione del GDPR 2016/679

PRIVACY… QUESTA SCONOSCIUTA!
Seminari formativi presso Unindustria Forlì-Cesena

Giovedì 29 marzo 2018 ore 9.00-13.00
Principi e Strumenti generali per affrontare il nuovo Regolamento UE Privacy

Giovedì 5 aprile 2018 ore 9.00-13.00
Approccio costruttivo per gestire la “leva” rappresentata dal nuovo Regolamento UE Privacy per le Aziende e Imprese “GDPR ready”

25 SETTEMBRE 2017

FPE insieme a Sammontana all'Acquario di Genova per premiare la Scuole Vincitrici del Concorso Nazionale "Barattolino Sammontana Scuola Missione Green - Un Sogno per Domani"

Sensibilizzare le nuove generazioni, incentivando in loro atteggiamenti responsabili volti al rispetto e alla salvaguardia della natura: sono questi gli obiettivi con cui Sammontana Italia promuove nelle scuole primarie e verso le famiglie degli alunni, il progetto Barattolino Scuola Missione Green – Un Sogno per Domani. E' stata un’iniziativa che ha raggiunto, dal suo lancio a fine marzo, oltre 900 scuole sull’intero territorio nazionale per un totale di 1.578 kit didattici inviati. Un progetto ambizioso che ha visto FPE in prima linea dalla progettazione alla realizzazione.

“Ci impegniamo da anni nella ideazione e nella realizzazione di attività promozionali capaci di esprimere una personalità distintiva e riconoscibile sia come customer experience sia come livello di servizio e caring verso chi si attiva e partecipa, ma il Progetto Barattolino Scuola Missione Green rappresenta un passo oltre – sostiene Sara Fusco, Presidente di FPE. E’ la prima volta infatti che abbiamo integrato in maniera così ‘strutturale’, obiettivi e contenuti dal forte carattere educazionale con call to action riconoscibili dal grande pubblico mantenendo come filo conduttore il tema green”.

Leggi l’articolo di LiguriaNotizie.it
MAGGIO 2017

FPE finalista al Concorso Nazionale Woman Value Capital

La Fondazione Marisa Bellisario, in collaborazione con il Gruppo Intesa Sanpaolo, ha istituito il premio “Women Value Company 2017 – Intesa Sanpaolo”: un nuovo riconoscimento riservato alle piccole e medie imprese che si distinguono nel campo della parità di genere, attuando politiche e strategie concrete e innovative, per garantire a uomini e donne pari opportunità e riconoscimenti di carriera.

Il premio “Women Value Company 2017 – Intesa Sanpaolo” si rivolge alle imprese pubbliche e private di piccole e medie dimensioni (secondo i criteri della Raccomandazione della Commissione Europea 2003 361/CE), a prevalente capitale italiano e non appartenenti a gruppi, che abbiano registrato buone performance economico-finanziarie e che si siano distinte nell’applicazione di politiche di valorizzazione del lavoro femminile e di gestione della gender diversity: servizi di conciliazione famiglia/lavoro; iniziative volte a garantire ai dipendenti, uomini e donne, una serena gestione del loro tempo in azienda (benefit, voucher, asili nido interni…); politiche flessibili di organizzazione del lavoro; politiche retributive di merito non discriminatorie; piani di sviluppo e valorizzazione delle competenze e carriere femminili, con ampia presenza di donne in posizioni manageriali o apicali.

Il 17 maggio 2017 presso la Sala Centro della Cassa di Risparmio di Bologna, Sara Fusco, Presidente di FPE Italia è stata premiata fra le aziende finaliste del Concorso Nazionale proprio grazie alle politiche tutte al femminile che mette in atto nella sua azienda.

Leggi l’articolo di Corriere Imprese e scopri tutti i dettagli.