Mulino Bianco e FPE di nuovo insieme per la 3^ edizione della Raccolta Punti Colazione, all’interno di un lungo percorso condiviso che ha confermato l’importanza dell’Asset Collection per la Brand Equity di questo storico marchio, che ha raggiunto il grande successo grazie alla Loyalty creata con le Raccolte Punti sin dagli anni ‘80.
OBIETTIVI & STRATEGIA
- Rafforzare un format promozionale già consolidato e atteso dai consumatori.
- Stimolare la continuità d’acquisto e il senso di appartenenza alla community Mulino Bianco
- Innovare la customer experience digitale con servizi dedicati ai consumatori più fedeli.
- Incrementare l’engagement grazie a strumenti di interazione e personalizzazione.
DESCRIZIONE DEL PROGETTO
La Raccolta Punti Colazione rappresenta l’evoluzione di un format di successo, appuntamento fisso per i consumatori più fedeli di Mulino Bianco.
Oltre alla meccanica classica di accumulo punti attraverso l’acquisto dei prodotti e alla possibilità di richiedere premi esclusivi dedicati al rituale della colazione, la nuova edizione ha visto un potenziamento della dimensione digitale con l’evoluzione della Club House Collectioner su mulinobianco.it/raccolte-punti
RISULTATI OTTENUTI
Riconferma della Raccolta Punti Colazione come format loyalty di successo nel tempo. Alta adesione con un crescente numero di utenti attivi sulla piattaforma digitale. Rafforzamento del senso di community grazie alla Club House Collectioner, che ha migliorato la gestione e l’esperienza dei partecipanti.